Sono quasi 10 anni che vivo in questi luoghi, dal pregio paesaggistico inconfutabile, ma nulla ha fatto sì che li amassi... anzi! Non è comunque un blog tutto al negativo, qualcosa e qualcuno di positivo l'ho anche trovato, ma davvero troppo poco per essere felice di viverci!
SOS BLOGGERS

Monday, January 16, 2012

IPERAL??? ... NO ... NEIN ... NIET ... NISBA ... per quanto possibile!!!


FARE LA SPESA A DOMASO O A CONSIGLIO??? ...
SAREBBE MEGLIO EVITARLO!!!



A Domaso c'è solo un supermercato piccolo della catena IPERAL  e per trovare un super un pò più grande bisogna andare fino a Consiglio...

Devo premettere che in entrambi gli esercizi il personale è gentile e che a Consiglio ci sono più articoli e quindi più promozioni ma i pregi si fermano qui!!!

A Domaso addirittura gli scaffali sono spesso vuoti e guarda caso mancano proprio i prodotti che costano meno o quelli in offerta.....  ma chissà perchè eh?!?

IN OGNI CASO I PREZZI SONO TROPPO ALTI RISPETTO AD ALTRE CATENE DI SUPERMERCATI ALIMENTARI IN ITALIA tipo Esselunga, Coop, Pam and so on!!!

Ci sono dei Discount in zona, ma sono raggiungibili solo da chi ha l'auto: chi non ce l'ha SI FOTTE!!!!!!!!!

Ai vostri bambini non piace la verdura??? Non c'è problema  perchè se andate all'IPERAL e comperate, ad esempio, melanzane, zucchine, patate, insalata, pomodori, potete stare tranquilli perchè HANNO TUTTI IL MEDESIMO SAPORE: SANNO DI UN BEL NIENTE!!!!! POTETE DARLI AI BIMBI FACENDOLI PASSARE PER UN QUALSIASI ALTRO ALIMENTO.........

I pomodori... già... l'Italia ne produce a volontà, fin troppi, tanto da doverli distruggere... ebbene all'IPERAL ne trovate di provenienti dall'estero, a prezzi usurai e dal sapore inesistente... mi chiedo quali misteriosi accordi ci siano dietro queste importazioni.....

Non tralascio, ad esempio banane o carote... CHE DIRE DEL LORO (SPESSO) DISGUSTOSO STRANISSIMO SAPORE DI CHIMICO???

E non parliamo dei surgelati... COS'E' LA CATENA DEL FREDDO??? SARA' MICA QUELLA ROBA CHE SI METTE SU UNO PNEUMATICO QUANDO LE STRADE SONO GHIACCIATE O INNEVATE??? All'IPERAL la sembrano pensare così.....!!! Spessissimo mi è capitato di aprire una confezione di un alimento surgelato e trovare il contenuto ben  agglomerato con ghiaccio... tanto ghiaccio.....  LO SI PUO' SENTIRE ANCHE SOLO TOCCANDO LA CONFEZIONE!!!

I formaggi confezionati da banco in offerta e non... mi è capitato sovente di vedere delle muffe sparse quà e là, a piacere... lo stesso con gli affettati confezionati costellati da strane macchie iridescenti...!!!

D'estate la situazione migliora leggermente, solo leggermente, ferma restando la povertà qualitativa!!!
Migliora perchè il *Dio Denaro* ed il *Dio Turista* impongono di accontentare appunto la marea di turisti stranieri che continua a venire in questi luoghi, attirata dalla loro incontrovertibile bellezza e disposta per questa a subire il ladrocinio degli esercizi locali!!!

Di carne ne consumo pochissima, la mangio forse un volta al mese, ma anche questa è cara e il sapore... si è perso o forse ha deciso di emigrare!

Per dovere di cronaca, devo dire che esistono anche dei negozi della catena PELLICANO, a Domaso ce ne è uno piccolo ma molto fornito, e a volte i prezzi di alcuni prodotti sono concorrenziali in confronto all'IPERAL e molto spesso anche la loro qualità è superiore... ma sempre troppo cari per il portafogli di tante persone: il personale però è sempre sorridente e gentile, anche amichevole!!!!!

SONO SUFFICIENTI QUESTE MOTIVAZIONI PER PRETENDERE DI POTER FARE UNA SPESA PIU' UMANA?????????


CARO-SI-FA-PER-DIRE IPERAL NON PUBBLICIZZARTI PIU' COSI':


QUESTO LOGO SAREBBE UN FILINO PIU' ONESTO!!!






2 comments:

чехол для iPad 2 said...

I like your style: brief and informative. Good job!

♥Edina♥ said...

thank you!