Sono quasi 10 anni che vivo in questi luoghi, dal pregio paesaggistico inconfutabile, ma nulla ha fatto sì che li amassi... anzi! Non è comunque un blog tutto al negativo, qualcosa e qualcuno di positivo l'ho anche trovato, ma davvero troppo poco per essere felice di viverci!
SOS BLOGGERS

Friday, September 16, 2011

AMICI SPECIALI (1): Rotti♥


Rotti è un saggio, nonchè educatissimo rottweiler: ci ho messo del tempo per perdere parte del timore reverenziale che mi suscitava. Ha uno strano modo di ringraziare e dimostrare affetto: solleva le labbra mettendo in mostra un cm di gengiva =chi non lo conosce non capisce se è un sorriso o una minaccia= accompagnando l'azione con una specie di ringhio leggermente ovattato.....brrr! MA NOOO!!! R. ringrazia e saluta in questo modo curioso: lui è un saggio cane, non più giovanissimo, sempre molto bello e imponente, e dà dei punti agli esseri cosiddetti umani perchè si comporta come un Lord, molto "english" compassato e rispettoso. Quando non lo vedo mi manca.

---------


Ciao Rotti! Questa mattina tu già sapevi vero? I tuoi occhi parlavano per te... Ora che sei sul Ponte dell'Arcobaleno mi mancherai per sempre, ma solo fisicamente, perchè dal mio cuore non te ne andrai mai più!!!

Non avrei mai pensato di parlare al passato di questo amico speciale quando stavo preparando il blog, lui è comunque una delle poche creature belle che ho incontrato da queste parti e certamente fa parte delle nobiltà dell'Alto Lario!!!


1 comment:

Agnesina Pozzi said...

Mia cara, la perdita di questi VERI AMICI lascia un buco nel cuore. Quando è volata la mia Kuskus più delle altre, ho pianto tutto il dolore del mondo. Per me Kussy è stata mammina, sorellina, figlia, ombra. Ho pregato Dio di farmi andare nel Paradiso degli animali quando sarà giunta la mia ora. In ogni caso loro aspettano le nostre anime e ci verranno incontro scodinzolando. Ti sono vicina in questo dolore immenso che pochi capiscono e sentono davvero e molti deridono. Pazienza...avranno perso una fetta di Universo, non avendo potuto gioire del sorriso di un cane o del suo canto...

Agnesina Pozzi