Sono quasi 10 anni che vivo in questi luoghi, dal pregio paesaggistico inconfutabile, ma nulla ha fatto sì che li amassi... anzi! Non è comunque un blog tutto al negativo, qualcosa e qualcuno di positivo l'ho anche trovato, ma davvero troppo poco per essere felice di viverci!
SOS BLOGGERS

Thursday, September 29, 2011

INDIGENI (3): la Messa


Sbaglio o si va a Messa perchè si ha fede e si vuole essere più vicini a Dio, etcetera etcetera etcetera??????

Ceeerto che sbaglio!!! A Messa si va per guardare se c'è Tizio, o Caia o magari Sempronia, per vedere chi è con chi, come si veste quella o quello ed alla fine, sul sagrato, lasciarsi andare ad un "pettegolezzo liberatorio e cattivo", insomma il gossip nell'Alto Lario, becero e meschino però!

Cari bigottoni mi state sugli zebedei, dovete andare a Messa solo se credete veramente e  non per gretto esibizionismo, non usate la Chiesa e i suoi spazi come fossero il vostro "Sparlatorio"!!!




1 comment:

Agnesina Pozzi said...

Edì...se proprio vuoi saperla tutta..le peggiori cattiverie le ho ricevute proprio dalle PIZZOCHE, BACIAPILE, BIGOTTE, simil-PERPETUE. Io temo e dubito di chi sgrana rosari ad occhi aperti e con sguardi circospetti... ma so che Dio aspetta al varco certi suoi abili millantatori...

Agnesina Pozzi