Sono quasi 10 anni che vivo in questi luoghi, dal pregio paesaggistico inconfutabile, ma nulla ha fatto sì che li amassi... anzi! Non è comunque un blog tutto al negativo, qualcosa e qualcuno di positivo l'ho anche trovato, ma davvero troppo poco per essere felice di viverci!
SOS BLOGGERS

Saturday, October 01, 2011

DONNE (2): la scaracchiona


Ecco la SCARACCHIONA: anziana, un manico di scopa ricoperto di lana estate ed inverno, rigorosamente infoulardata in qualsiasi stagione, la vedo ogni tanto alla fermata della corriera.

I primi tempi mi faceva molta tenerezza e la ascoltavo volentieri quando parlava delle sue pecore e della sua vita solitaria e contadina ma ora faccio fatica anche solo a salutarla... perchèèè???

Cacchio! Un bel, anzi un brutto giorno, mentre parlavamo, senza neppure spostare un pò la testa, con un nanopreavviso costituito da un suono simil-barrito, ha buttato a terra uno scaracchione gigantesco ed ha continuato a parlarmi come se niente fosse....

Mi è stato praticamente impossibile trattenere il disgusto, e lo schifo torna ogni volta che la vedo, anche perchè il fattazzo si è ripetuto più volte.



1 comment:

Agnesina Pozzi said...

Da Agnesina Pozzi


Ahhahhahhahhahhaaaaa!!!!
:-))))))